Chi siamo
IAMAtek è una start-up innovativa italiana nata nel 2019. Il nostro know-how si basa sulle attività di ricerca applicata e sviluppo sperimentale, avviate dai soci fondatori. IAMAtek è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di antenne e sistemi ad alta tecnologia, dispositivi alle microonde e alle onde millimetriche, nonché sistemi ICT e elettronici.
La principale strategia che caratterizza IAMAtek si basa sull’innovazione tecnologica.
Le attività di R&S che svolgiamo sono volte ad assistere i clienti al raggiungimento del successo sul mercato, nello sviluppare prodotti ed idee innovative in collaborazione con le aziende del territorio nazionale e internazionale.
L’azienda si prefigge di essere attenta alle persone e all’ambiente, infatti, il principio di sostenibilità ambientale è alla base delle nostre azioni e dei nostri progetti al fine di salvaguardare l’ecosistema e le generazioni future.
Claudio Maria Lamacchia
MSc
Co-fondatore, CEO
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Bari (Italia). I suoi interessi di ricerca includono la progettazione di antenne a lente, antenne UWB, signal integrity e l’elettronica per applicazioni industriali.
Dopo aver conseguito diverse esperienze in Europa nella quale ha lavorato alla progettazione e alla caratterizzazione di antenne e sistemi elettronici ha fondato con gli altri due soci IAMAtek Srl. Oggi si occupa nella sviluppo della crescita aziendale e alla definizione di prodotti innovativi da proporre sul mercato.
Luciano Mescia
Prof.
Co-fondatore, CTO
È Professore Associato in campi elettromagnetici presso il Politecnico di Bari (Italia). Svolge attività di ricerca industriale e accademica su innovative antenne planari, monopolo, a spirale, array e antenne conformi per applicazioni 5G, wireless, aerospaziali, automobilistiche ed e-health, come anche le attività di ricerca riguardano studi su dispositivi a microonde.
Inoltre, è coinvolto in diverse attività di ricerca relative all’analisi e alla sintesi di nuove antenne a lente per applicazioni wireless. Le sue ricerche hanno portato a oltre 150 pubblicazioni su riviste internazionali, conferenze e capitoli di libri.
Michele Gallo
Phd
Co-fondatore, SRO
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica nel 2004 e il dottorato in campi elettromagnetici nel 2008. Dal 2010 al 2018 ha lavorato come progettista di antenne in Calearo Antenne S.p.A progettando filtri e antenne innovative per applicazioni automotive.
I suoi interessi di ricerca includono la progettazione di antenne multibanda e a banda larga, array e algoritmi di ottimizzazione per applicazioni elettromagnetiche.